Ultima modifica: 18 Novembre 2016

CORSO “The University of Cambridge – ESOL”

Ogni anno la nostra scuola offre agli alunni delle Classi Terze, che in uscita dalla classe II abbiano avuto come voto in Inglese 9 o 10, la possibilità di conseguire una certificazione valida a livello europeo per la Lingua Inglese.

L’ente certificatore di cui ci avvaliamo è “The University of Cambridge – ESOL” .

L’obiettivo di tale iniziativa è quello di motivare gli alunni all’apprendimento dell’Inglese fornendo loro l’occasione di “mettere alla prova” le proprie competenze di Lingua Inglese in un contesto esterno all’ambiente scolastico e ottenere una certificazione del proprio livello linguistico come tappa iniziale del percorso scolastico e professionale.

Il livello degli esami è quello di “Ket for School” che corrisponde al livello A2/B1 del Quadro di riferimento Europeo.

L’ esame consiste in una prova di listening (ascolto), una prova orale di speaking e una prova di reading and writing (comprensione della lettura e scrittura).

La preparazione all’esame sarà a cura di una docente di Lingua Inglese dell’I.C. “Via Mar Rosso”, e di un docente di madrelingua per la conversazione orale.

Gli alunni saranno impegnati per un pomeriggio alla settimana,    sia   nella sede centrale che nel plesso di Capo d’Armi, dalle h 14.00 alle h.16.00

Il corso ha solitamente inizio nel mese di Novembre e termina a Maggio.

Il costo del corso è di circa € 180,00 e comprende la preparazione e il costo d’esame, che gli alunni sosterranno nel mese di Maggio.

Referenti del Progetto :

Prof.ssa Claudia D’Agostino