Ultima modifica: 15 Maggio 2017

Sabato 20 maggio FESTA DELLA PRIMAVERA 2017 : PROGRAMMA

Sabato 20 maggio FESTA DELLA PRIMAVERA 2017

La Festa della Primavera per l’anno scolastico 2016-2017 si svolgerà il giorno 20/05/2017 , dalle ore 9 alle 12, sia nella sede centrale sia nella succursale (primaria e secondaria).

Ogni classe, sotto la supervisione del suo insegnante, dovrà provvedere all’organizzazione del proprio spazio espositivo – vendita, contrassegnandolo con apposita targhetta identificativa. La scuola metterà a disposizione solo i tavoli e dove possibile ombrelloni.

A tal proposito verrà premiata la creatività: all’allestimento più divertente, originale e creativo verrà corrisposto un premio (un buono spesa di Decathlon). La giuria, composta dal Dirigente, alcuni professori e alcuni collaboratori scolastici, deciderà visionando le foto realizzate durante l’evento.

Ai docenti è affidata la sorveglianza dei soli alunni direttamente impegnati nelle attività di presentazione dei progetti didattici. Tutti gli altri alunni partecipanti sono affidati alla sorveglianza dei loro genitori.

Attività previste durante la festa:

• Presentazione progetti in corso di realizzazione
  • Presentazione progetti proposti per il prossimo Anno Scolastico.
  • Esibizioni musicali e corali
  • Mercatino con prodotti alimentari, con l’obbligo di portare alimenti incartati e accompagnati dalla lista degli ingredienti.
  • Mercatino con oggetti vari, realizzati attraverso il riciclo (fumetti, giochi,ecc..), il riuso creativo, lavoretti dei ragazzi.

Per i ragazzi si stabilisce il divieto assoluto di:

• offrire parti porzionate non incartate e prive dell’elenco ingredienti ben visibili;
  • circolare tra la gente per vendere prodotti o chiedere denaro;
  • usare palloncini

I fondi raccolti saranno consegnati al DSGA dal coordinatore di classe o dal rappresentante di classe previa compilazione di una distinta di versamento e verranno impiegati per il potenziamento della didattica digitale e per altre attività progettuali secondo i criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto.

PROGRAMMA CENTRALE

FESTA DI PRIMAVERA -locandina programma centrale