ADOZIONI LIBRI DI TESTO 2019 – 2020 -ISTRUZIONE
al fine di accelerare le procedure per le adozioni dei libri di testo per il prossimo anno, si procederà di nuovo PER VIA TELEMATICA.
In allegato troverete i file ” Libri di Testo” – è una bozza delle future adozioni per il prossimo anno – e il “modello relazione-testi-nuova adozione”.
Tutti i Docenti dovranno controllare i propri testi ,attraverso il file libri di testo, e se non faranno pervenire allo scrivente nulla tacitamente saranno considerati confermati.
Se invece, si procederà per una nuova adozione dovrete compilare il modulo on-line distinti in
sede centrale e sede succursale
compilare i campi richiesti e spedire. Poi farete pervenire alla segreteria la relazione che motiva la nuova adozione.
– NOTA BENE
- SE NEL CONSULTARE IL FILE LIBRI DI TESTO TROVERETE IL VOSTRO LIBRO EVIDENZIATO SIGNIFICA CHE STA USCENDO FUORI STAMPA;
- il file Libri di testo è una bozza delle future adozioni quindi tutte le classi sono già state fatte slittare all’anno 2019-2020.
- I libri di Testo adottati di recente, se non per comprovati motivi, si sconsiglia di cambiarli;
- Si suggerisce il cambio di testi a partire da un nuovo ciclo;
- Per le cattedra di Lettere, a differenza di tutte le altre discipline, vale il principio, pur nell’incertezza per l’assegnazione del prossimo anno che i docenti delle classi terze indicheranno i testi per le classi prime – previa consultazione con le colleghe di lettere del stesso Corso.
- Tutte le altre discipline verificheranno il proprio testo adottato.
- il docente potrà inserire attraverso questo modulo le SOLE NUOVE .
- Si possono inserire i testi per – una sola classe
– se il testo è utilizzato in più classi parallele
– se una materia adotta più di un libro deve fare due invi del modulo
– bisogna inviare il modulo quando ci accorgiamo che ci sono degli errori nell’elenco bozza dei testi inviati via email inserendo tutti i dati corretti. -
cliccando su il seguente link AIE RICERCA potrai consultare il catalogo aggiornato relativo ai libri di testo proposti per l’anno scolastico 2019-2020. L’accesso non prevede una registrazione.
IN CONCLUSIONE :
QUEST’ANNO DOVRAI SOLO COMUNICARE SE CAMBI LIBRO DI TESTO ATTRAVERSO IL LINK SPIEGATO SOPRA. SE NON COMUNICHERAI NULLA TACITAMENTE I TUOI TESTI SARANNO CONSIDERATI CONFERMATI.
LIBRI DI TESTO (è un PDF che contiene tutte le classi slittate al 2019-2020)
relazione-testi-nuova adozione
circolare libri di testo
Prot. 4586 del 15-03-2019